In un’epoca in cui i finanziamenti alle scuole scarseggiano, è necessario dotarsi di ingegno e fantasia e così, la scuola Materna De Amicis, ha organizzato per 3 giorni una simpatica pesca di Natale.

Mercoledì 12, giovedì 13 e venerdì 14 presso i locali della palestra (con accesso da Viale Buridani), dalle 16.00 alle 17.30, sarà difatti possibile partecipare a questa bella iniziativa ideata dalle maestre delle tre sezioni dell’infanzia con l’aiuto dei bambini e delle loro famiglie. 

Con un piccolo contributo di 3 euro sarà possibile pescare un numero che dà diritto ad uno dei tanti regalini confezionati per l’occasione. Si può trovare di tutto in questi banchetti, tante idee regali utili in questo periodo di caccia al dono per la festa di Natale. 

L’intero ricavato dell’iniziativa verrà utilizzato per l’acquisto di materiale scolastico e strumenti necessari per l’attività ludico didattica.

Lo scorso anno un’analoga iniziativa aveva consentito di rinnovare le attrezzature educative presenti all’interno della palestra, così da poter consentire ai bimbi di provare nuovi giochi nei momenti di svago.

Si tratta di una bella idea per aiutare le maestre nello svolgere al meglio la loro attività, perchè ogni soldo investito nella scuola è un investimento sul futuro dei nostri figli.

Quindi sarà possibile ancora questo pomeriggio recarsi presso la Palestra De Amicis: un piccolo gesto per una scuola migliore.