Anche il Comune di Alpignano  parteciperà  alla ventiseiesima edizione “Puliamo il Mondo”

Si tratta del  più grande appuntamento di volontariato ambientale, nel 2018 hanno preso parte all’iniziativa 600.000 mila volontari, che hanno pulito 4.000 località in 1.600 comuni italiani.

In ogni edizione migliaia di persone, guidate da associazioni e Comuni, decidono di dare il proprio contributo ad un’azione così importante.

L’appuntamento per tutti i volontari del Comune di Alpignano è sabato 21 settembre  nel piazzale dell’Area Commerciale di via Costa, dove saranno distribuiti gratuitamente i kit necessari per partecipare all’iniziativa ambientale.

Dalle ore 9.00 alle 12.30 – Il Centro di Educazione Ambientale Legambiente  Cascina Govean di Alpignano  ha individuato come area da ripulire il bosco del Ghiaro nella zona Belvedere .

Puliamo il Mondo, infatti, non è solo un’iniziativa finalizzata a raccogliere rifiuti, è  molto di più, di fatto  la giornata proseguirà al parco Bellagarda   con il seguente programma:

 

E’ proprio per questo enorme valore che il Comune di Alpignano sostiene  con grande motivazione questa iniziativa, per promuovere  momenti  dedicati alla valorizzazione dei beni comuni, attraverso azioni di cittadinanza attiva, per promuovere la vivibilità e la bellezza dei luoghi .

Maggiori informazioni su: festambienteconcascinagovean.wordpress.com