Ancora una volta protagonisti. La Dolce Torteria di Druento è sbarcata ad Asti. Per il terzo anno consecutivo sono stati invitati a presenziare con una ricetta all’evento ‘Piatto d’Autore’ nell’ambito dei festeggiamenti della Douja d’Or 2019. Piero e Rosanna Passalacqua trasportati da questa innata passione hanno dato il via, in abbinata con il ristorante Il Cascinale Nuovo di Asti, alla prima delle 10 serate in cui vengono abbinati dieci ristoranti a dieci pasticcerie.

Il risultato è stato sbalorditivo: il dolce realizzato, volutamente chiamato #douja2019, è una monoporzione (in negozio si può trovare sia in mono che in versione torta) composta da: base di frolla, composta di fichi e limone candito, pan di Spagna senza farina, cremoso al gianduia, gelee alla pera e bavarese alla nocciola caramellata. Tutti sono rimasti estasiati dai sapori e dalla bontà ideata amorevolmente dalle mani di Piero. I servizi nella serata sono stati due, entrambi da 170 coperti: tutti esauriti, andati letteralmente a ruba. “Anche quest’anno – racconta Piero Passalacqua – è stato un onore e un piacere partecipare a questo evento, speriamo di essere chiamati ancora l’anno prossimo. È sempre un’esperienza magnifica”.

Fate un salto a Druento, in via Roma, 34. Andate a trovarli e Piero e Rosanna vi faranno scoprire, anche solo con una semplice colazione, un mondo di dolcezze infinito in uno spazio piccolissimo.