Giunta alla terza edizione, riscuotendo un grande successo con oltre 190 presenze, il “Pranzo del Sorriso”, organizzato dal “Gruppo della Fratellanza”, nei locali polivalenti della Parrocchia “Natività di Maria Vergine” di Venaria Reale.
Ancora una volta, un grande plauso va a tutti i volontari del gruppo della Fratellanza che si sono prodigati per la realizzazione.
La giornata è stata rallegrata con i personaggi di Minnie e Topolino dell’Associazione i Tre Mendi che hanno giocato con i bambini dell’Ospedale Regina Margherita.
L’incasso totale del pranzo di 3.740 euro è stato interamente devoluto alla fondazione “Io sto con il Regina Margherita” Reparto Ematologia Pediatrico di Torino.
Inoltre, come lo scorso anno, è stata molto gradita la presenza del Dott. Roberto Laudati, medico del Regina Margherita, il quale si è intrattenuto con i commensali illustrando i vari progetti della Fondazione Onlus .
Il Dott. Laudati ha dichiarato: “La ricerca innanzitutto ha sempre bisogno di soldi come tutti sanno le risorse, destinate alla ricerca a livello istituzionale, sono veramente poche, quindi da anni cerchiamo di raccogliere fondi grazie alla beneficenza dei concittadini. Devo dire che Venaria è stata una delle sedi che mi ha aiutato di più. Loro donano questi soldi alla Onlus “Io sto con il Regina Margherita” che direttamente li versa all’università per le spese dei laboratori di ricerca in campo ematologico pediatrico”.
“Un sentito grazie alle tantissime persone, che con le loro donazioni hanno permesso la buona riuscita dell’evento donando vettovaglie e cibi di alta qualità – ha spiegato Francesco Scrudato, tra i promotori insieme alla moglie Pina dell’evento – Anche un grazie ai tantissimi volontari del gruppo della Fratellanza, senza il loro supporto non potremmo sostenere queste iniziative”.