DRUENTO: GRANDE SUCCESSO PER IL CARNEVALE IN PIAZZA DEL FILATOIO
Tantissime persone erano presenti alla festa del carnevale , in piazza del Filatoio a Druento, per partecipare ad un evento spettacolare: un turbine di colori, musica, coriandoli e stelle filanti, divertimento e gioia allo stato puro che hanno fatto felici bambini , ragazzi, genitori e nonni.
Una manifestazione organizzata dall’Associazione Commercianti e patrocinata dal Comune di Druento.
Sabato 26 febbraio la piazza del Filatoio si è trasformata, per un giorno, in un grande teatro, dove si è esibito il Clown Idà con lo spettacolo bolle di sapone , i trampolieri vestiti con coloratissimi costumi carnevaleschi e le Majorettes “Punto & Virgola”.
I Bambini hanno partecipato al laboratorio di bacchette magiche del Comitato Genitori, ai giochi e alle attività creative preparate dal Comitato locale della Croce Rossa, dall’Asd “Isola che non c’è”, dal Centro Famiglia, dalle Associazioni druentine e dal Comitato Palio dei Borghi.
I commercianti hanno offerto la merenda e i coriandoli a tutti i bimbi.
L’Asd “La Casa dei balocchi” e la scuola di danza Special Angels hanno coinvolto i bambini/e in una strepitosa baby dance.
La festa si è conclusa nel tardi pomeriggio con la sfilata nella piazza di tutte le maschere presenti, accompagnata da musica ,lanci di coriandoli e stelle filanti.
Chiara De Carlo, in rappresentanza dei commercianti, commenta: “Abbiamo ottenuto una grande partecipazione, siamo soddisfatti. E’ stato un grande lavoro di squadra che ha visto, a fianco dell’Associazione Commercianti, l’impegno di tutti, dall’Amministrazione Comunale alle Associazioni”
L’iniziativa ha visto la partecipazione attiva della Giunta. La vice sindaco Marinella Orsino non nasconde l’entusiasmo: “A guardare questa piazza è evidente che oggi abbiamo raggiunto molti obiettivi; promosso il commercio di prossimità, i locali della piazza hanno certamente goduto della straordinaria partecipazione, riunito la comunità druentina che ha potuto ritrovarsi ed incontrarsi dopo molti mesi di distanziamento sociale ed infine regalato ai bambini e alle famiglie un momento di spensieratezza a misura dei più piccoli, così come ci proponiamo sempre in quanto Comune Amico della Famiglia”.
La logistica dell’evento ha visto inoltre l’impegno del Gruppo Comunale di Protezione Civile e della Proloco.
Anche il prossimo week end 5 e 6 marzo non mancheranno le occasioni di divertimento per il carnevale: infatti arriverà nella piazza del Filatoio lo spettacolo “FANTASIA” della Miletto Production; inoltre sabato 5 marzo alle ore 21.00, presso il salone don Cocchi ,andrà in scena lo spettacolo per bambini dal titolo Delitti e Dolcetti a cura della compagnia Gli Sbindati.