Il 10 gennaio 2022, presso la sede dei donatori di sangue dell’Avis di Venaria Reale, in viale Buridani 23, si è tenuto un incontro tra Avis locale e una delegazione dei rappresentanti di Telethon, per la tradizionale campagna di dicembre, realizzata con il banchetto dei volontari e la vendita degli ormai famosi cuori di cioccolato, in favore della ricerca scientifica sulle malattie rare. Alla presenza del presidente Avis, Andrea Campasso, del vicepresidente Enrico Cancian, del segretario Federica Tripi, dei consiglieri del direttivo e dei volontari dell’associazione e di Renato Dutto, delegato Telethon e presidente della Sezione Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) “Paolo Otelli” di Chivasso, di Antonio Di Rocco, segretario della Sezione Uildm di Chivasso e di Laura Baretta, consigliere della Sezione Uildm di Chivasso, è avvenuta la consegna di un bonifico della cifra di 2230 euro, frutto della campagna Telethon realizzata dall’Avis venariese sul territorio. Un grande risultato, raggiunto grazie alla sensibilità dei cittadini di Venaria Reale e all’impegno degli avisini.
Avis e Fondazione Telethon: una partnership di valore che gode di una collaborazione che esiste e resiste, ormai, da 20 anni.
Ma Avis è, ricordiamolo, anche donazione di sangue. Per chi volesse diventare donatore, è necessario prenotare al numero 3517354350, informazioni sul sito web www.avisvenaria.it
La prossima donazione in calendario è il 2 febbraio, dove sarà possibile donare il sangue intero o il plasma.