IL MAESTRO ANGELO GASPARINI “ LA DISCIPLINA DELLE ARTI MARZIALI COME UN’ARTE DI VITA E NON SOLO COME UNO SPORT ”
Nel 2017 nasce a Pianezza la palestra Fight Club a.s.d. “Gasparini Kombat Team” del maestro Angelo Gasparini, per insegnare e trasmettere ai suoi allievi la disciplina delle Arti Marziali come un’arte, come uno stile di vita e non solo come uno sport.
Il maestro ha creato un luogo dove non fosse solo soddisfatta l’esigenza dell’allenamento fisico, ma anche un spazio che desse l’opportunità a chiunque di potersi avvicinare al mondo delle Arti Marziali, un obiettivo importante quello del maestro Angelo Gasperini, che ne ha fatto una filosofia di vita.
La Fight Club a.s.d. “Gasparini Kombat Team” ha sede a Pianezza in via Collegno 45 Bis , dove vengono praticate diverse discipline di Arti Marziali, come Thai Boxe, Kick Boxing (adulti e bambini), Pugilato, Brazilian Jiu Jitsu (adulti e bambini), MMA e allenamento funzionale.
La Fight Club a.s.d. può vantare più di centocinquanta iscritti ed ogni allievo è accompagnato verso una conoscenza più profonda, non solo delle Arti Marziali, ma anche di se stesso, una scuola dove maestro e allievo lavorano sinergicamente per far emergere il meglio da ciascuno, in un continuo scambio reciproco che porta entrambi ad un nuovo livello di consapevolezza del proprio corpo e della propria parte interiore.
La scuola offre uno spazio pensato e attrezzato per la pratica delle discipline delle Arti Marziali , con tecnici altamente qualificati , i quali trasmettono agli allievi il loro sapere. Tutto questo per dar modo agli allievi di scegliere la disciplina che più li aiuti a trovare la propria motivazione e curiosità, stimolando la propria voglia di imparare e migliorarsi.
Conosciamo meglio il maestro Angelo Gasperini: nasce il 28/11/1972 a Torino dove all’età di 6 anni inizia ad appassionarsi allo Sport da combattimento e alle Arti Marziali prima con il Karate e poi con il Judo che pratica per diversi anni. Nel 1989 all’età di 17 anni approda nel Team del Maestro Marco Franza della Kick Boxing school, palestra di riferimento in Italia e in Europa nelle discipline della Muay thai o Thai Boxe, Kick Boxing, Full Contact e Savate o Boxe francese. Combatte nelle discipline nella massime categorie in galà nazionali e internazionali per diversi anni vincendo diversi titoli e medaglie. Nel 2002 Angelo Gasperini per un breve periodo non partecipa agli sport da Ring per un infortunio avvenuto in una gara, ma inizia ad insegnare nelle palestre di Torino, Avigliana e Rivoli, nel 2010 decide di aprire la GKT “Gasparini Kombat Team”, mettendo in mostra i suoi atleti vincendo i campionati Italiani sul Ring e sul Tatami , dove il maestro Angelo Gasparini ritrova la magia del combattimento, nell’Arte Soave il Brazilian Jiu Jitsu disciplina che inizia a praticare dal 2008. Il 23 e 24 giugno 2018, al Mandela Forum di Firenze, il maestro Angelo Gasparini ha partecipato aggiudicandosi il primo posto sul podio vincendo il Campionato Italiano nella categoria Master Purple Belt – 82 Kg. qualificandosi così per i campionati Europei.
Durante tutti questi anni ha conseguito abilitazioni e diplomi per insegnare tutte le discipline delle Arti Marziali, sia per adulti che per bambini, conseguendo anche dalla FIPCF “Federazione Italiana Pesi e Cultura Fisica” l’abilitazione per insegnare la preparazione atletica.