Venaria Reale – Presso la Sala Espositiva Comunale, da giovedì 16 dicembre fino a domenica 6 gennaio 2022, apre al pubblico la mostra ” Un mondo di Auguri Cartoline di Buon Natale e Presepi classici e napoletani”.
I visitatori potranno ammirare i presepi, provenienti da collezioni private di cittadini torinesi e venariesi, ed anche tantissime statuette realizzate a San Gregorio Armeno (NA), famosa via dei presepi di Napoli.
La mostra è stata curata da Gianni Segato , Gennaro Ciotola e con la fattiva collaborazione di Angelo Ferreri, Franco Begheldo, Claudio Macario (Presidente della Proloco di Altessano Venaria) e i soci del 296 model Venaria.
Gli espositori Antonio PASIN, Giulia IANNETTI, Rosa STORTO CAGGINI hanno esposto delle bellissime e rare cartoline.
Hanno esposto i loro presepi:
Maria DI BENEDETTO, Elisa DE TULLIO, Carmen SGROSSO, Mimma CHIRICO,
Silvia e Filippo MONGIOVI’, Antonio GUARINO, Gianni SEGATO, Giovanni REVIGLIO , Davide GALLINA. Francesco IORIO, Lino GUBEILA, Carlo RIONDA, Lorenzo ZAMBELLI e Gennaro CIOTOLA.
Inoltre, nell’atrio antistante l’ingresso della Sala Espositiva Comunale ,è stata esposta una serie di modelli, realizzati da Michele Giordano, costruiti con materiali poveri.
Non è previsto un biglietto ma gli ingressi saranno contingentati secondo le normative Covid .