Venaria Reale-Inaugurata la mostra del pittore venariese Giorgio Albera

Oggi 19 febbraio alle ore 10:30, presso la Sala Espositiva Comunale di Via A. Mensa 34 , si è svolta l’inaugurazione della mostra personale dell’artista venariese Giorgio Albera.
Alla presentazione dell’evento, insieme al pittore, erano presenti il sindaco della Città di Venaria Reale Fabio Giulivi, il vice sindaco Gianpaolo Cerrini , l’assessore Pamela Palumbo, il consigliere comunale Matteucci Michelangelo e la vice presidente vicario Domenica Chirico della Pro Loco Altessano – Venaria Reale.
La mostra fa parte di un progetto della Pro Loco venariese “L’arte e gli artisti del territorio” patrocinata dalla Città di Venaria.
Giorgio Albera, classe 1959, fin dall’infanzia si diletta da sempre nella pittura, disegnando fumetti della Walt Disney, fiori su fondo nero e paesaggi. Nel 2009 decide di perfezionare la sua passione iscrivendosi a un corso di pittura del maestro Boerio, presso l’UNI TRE di Venaria Reale, nel 2011 conosce la pittrice Rosa Gattuso da cui apprende la tecnica ad olio ed acrilico. Per alcuni anni l’artista frequenta l’associazione “Il Cavalletto” esponendo nel 2016 le sue opere al Salone del Libro di Torino e alla mostra allestita presso l’associazione Subalpina del capoluogo piemontese . Nel 2017 alla festa medievale di Cuorgnè espone i sui ultimi dipinti. Negli anni 2017,2018, 2019 e 2020 i suoi quadri vengono esposti alla fiera di Torino Comics.
Per tanti anni il pittore Giorgio Albera ha immortalato su tela ciò che vedevano i suoi occhi , ora lo mostra orgoglioso al pubblico che viene a visitare la sua mostra, spiegando il suo percorso artistico.
(Video intervista al pittore venariese Giorgio Albera)
Le 25 opere presenti a Venaria Reale, nella Sala espositiva Comunale, saranno visibili al pubblico fino a domenica 20 febbraio 2022.

Informazioni:
– Ingresso libero
– Orario – Sabato e domenica – 10:00 – 12:00 e 15:00 – 19:00
– Per visitare la mostra è obbligatorio presentare il green pass e rispettare le norme anti Covid 19.

Foto/video/ articolo – Copyright © 2022 La Gazzetta di Venaria . Tutti i diritti riservati