Al 33° Rally ‘Città di Torino, svoltosi per la prima volta a Pianezza, a salire sul gradino più alto del podio, sono stati Jacopo Araldo e Lorena Boero della Meteco Corse sulla Skoda Fabia R5. Hanno preceduto rispettivamente Patrick Gagliasso e Dario Beltramo alla guida della Skoda Fabia (secondi), mentre il terzo posto se lo sono aggiudicati i liguri Francesco Aragno e Andrea Segir a bordo della Skoda Fabia.
Dopo 32 anni il Rally Città di Torino ha lasciato la grande metropoli per approdare nel Comune di Pianezza.
Il pilota astigiano Jacopo Araldo insieme a Lorena Boero, in gara sulla Skoda Fabia R5 con i colori della Meteco Corse, hanno fatto segnare il miglior tempo in tutti e sette i tratti cronometrati che hanno caratterizzato un’ edizione dell’appuntamento torinese ampiamente rinnovato grazie al nuovo parziale di Mezzenile e al Col del Lys affrontato in senso contrario rispetto alle precedenti edizioni.
Il Pilota Fabrizio Bianchi all’esordio sulla Skoda Fabia insieme a Fabio Grimaldi, dopo una gara particolarmente accorta dove hanno fatto segnare il secondo tempo assoluto sul secondo passaggio al Col Del Lys e sull’ultimo tratto di Mezzenile, hanno abbandonato la gara per un guasto meccanico consegnando il secondo posto sul podio a Patrick Gagliasso e Dario Beltramo.
Hanno conquistato meritatamente il terzo gradino del podio finale i liguri Francesco Aragno e Andrea Segir anche loro all’esordio sulla Skoda Fabia davanti alla vettura gemella di Stefano Giorgioni e Roberta Passone rallentati nella prima fase di gara da un urto contro una barriera anti taglio a cui ha fatto seguito un finale decisamente più incisivo.
Nella classe Super 2000 vittoria per Pier Mario Cornaglia e Andrea Canali sulla Punto Abarth dopo lo stop di Riccardo Lopes e Bruno Silvestro anche loro su una Punto.