Oggi, venerdì  11 febbraio alle ore 11:00 a Lombardore (TO), è partita la manifestazione della Federazione Regionale Coldiretti Piemonte che ha organizzato un presidio con corteo contro il tracciato della Variante alla Strada Provinciale 460 del Gran Paradiso Lotto Lombardore-Rivarossa-Front, recentemente finanziato.
Gli agricoltori , che hanno aderito alla manifestazione , sono partiti con i mezzi agricoli sulla SP 460 in direzione Feletto Canavese (TO), per sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi di questa variante che comporta una riduzione di terreni agricoli.
Alle 12:30 i partecipanti della manifestazione si sono recati nel comune di Rivarolo Canavese presso l’Azienda Agricola Sorelle Merlo dove è stato offerto un assaggio di carni e salumi tipici canavesani.
Tramite un comunicato stampa La Coldiretti Torino dichiara :” Non siamo contrari all’opera, ma chiediamo che non siano sacrificati i terreni agricoli utilizzando aree già compromesse. Tutti i prodotti alimentari ,che sono stati regalati durante l’evento , sono minacciati dal consumo di suolo in Canavese”.

(VIDEO/FOTO  – Copyright La Gazzetta di Venaria -)