Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito a due giovani pianezzesi Matteo e Simone Mrissa l’Attestato d’onore di Alfiere della Repubblica che nel 2021 si sono distinti in modo consapevole e virtuoso anche verso i problemi posti dalla pandemia.
Simone e Matteo Mrissa, due fratelli 18enni di Pianezza, premiati per essersi spesi e dedicati alle persone in difficoltà in pieno lockdown, volontari dell’associazione CIVESS (Corpo Italiano Volontari Emergenze Soccorso e Solidarietà), i quali hanno rappresentano degnamente ,con il loro impegno e la loro dedizione, quello che incarna essere un volontario, risorse insostituibili per le amministrazioni cittadine.
I casi scelti sono emblematici di comportamenti da incoraggiare, un insieme di virtù civiche espresse dai giovani durante questo lungo e difficile periodo.
“Sono modelli positivi della nostra Pianezza, – ha commentato il primo cittadino pianezzese Roberto Signoriello – che orgogliosamente può contare su uno spirito solidale, collaborativo comunitario e su un tessuto associativo che non ha uguali. Grazie Simone e Matteo, grazie a tutte le associazioni di volontariato che ogni giorno si dedicano a coloro che più sono fragili ed indifesi”.
Ph. Comune di Pianezza