È stata una bellissima serata di condivisione, di spettacolo, di musica, di cabaret e di solidarietà. In tanti non sono voluti mancare alla serata benefica organizzata al Salone delle Feste, l’8 novembre scorso. Evento benefico organizzato dal Comune di Pianezza in collaborazione con la Proloco, la Compagnia di danza dell’Aurora. Sono stati raccolti ben 2.300 euro. Fondi che saranno destinati alla costruzione di un orfanotrofio in Albania. Ospite speciale, sempre disponibile a questo tipo di manifestazioni, il capitano della nazionale italiana e della Juventus, Giorgio Chiellini che ha donato per l’asta di beneficenza una maglia della nazionale italiana, una maglia della Juventus, un completo da allenamento della Juventus e un paio di scarpe da calcio, il tutto autografato e con dedica.
Il sindaco Antonio Castello, gli assessori Anna Franco e Riccardo Gentile, e il presidente del Consiglio Comunale, Enzo Romeo hanno omaggiato con una targa il calciatore Chiellini, la Compagnia dell’Aurora e Andrea Piccolo, ideatore dell’iniziativa, per la loro partecipazione.
Tutto il ricavato, destinato all’ associazione ONLUS “Oltre il Confine”, verrà devoluto per la realizzazione di un orfanotrofio in Albania.
TUTTI I RINGRAZIAMENTI ED I COMMENTI SULLA SERATA
La grande soddisfazione del sindaco, Antonio Castello: “Per queste iniziative noi ci siamo sempre e siamo contenti di dare il nostro contributo per scopi benefici come questo. Ringrazio tutti i nostri concittadini che hanno partecipato e hanno dimostrato ancora una volta una grande umanità verso chi ha più bisogno. Un grazie particolare va a tutti gli organizzatori ed ai volontari per l’impegno che ci stanno mettendo per la raccolta fondi destinati alla costruzione dell’orfanotrofio che darà una speranza a tanti bambini.”
L’assessore Anna Franco dichiara: “Un bellissimo spettacolo fatto da attori non professionisti, una serata che ha unito tutti sotto il nome della beneficenza , in quanto abbiamo fatto la nostra piccola ma importante parte che contribuirà ad aiutare tanti bambini non fortunati come noi. Un grazie particolare va a tutti i partecipanti,
agli organizzatori e a Giorgio Chiellini per il suo contributo e la sua presenza all’evento”.
Rosanna Fassino, presidente della Proloco di Pianezza: “La nostra Proloco è sempre disponibile quando si tratta di eventi di beneficenza. Sono molto contenta, una grande partecipazione di tanti pianezzesi”.
Il promotore Andrea Piccolo spiega:“Grazie a tutti i partecipanti che hanno dato il loro contributo per realizzare l’orfanotrofio in Albania. Un grazie particolare va al sindaco Antonio Castello e a tutti i suoi collaboratori per la loro disponibilità.”
Gabriella Multari dell’associazione ONLUS Oltre il Confine: “Ringrazio il Comune di Pianezza e tutte le persone che hanno collaborato per organizzare l’evento. Sono veramente onorata di essere a Pianezza e vedere tante persone che sono venute a dare il loro contributo per questa nobile causa. Grazie a tutti.”