Centinaia di fans si sono radunate presso il Teatro Concordia di Venaria per vedere il concerto di RIKI “Riccardo Marcuzzo”, nato a Segrate il 4 febbraio del 1992 e cresciuto nella periferia di Milano. Cantautore rivelazione dell’edizione 2017 di Amici di Maria de Filippi, si aggiudicava il secondo posto e la vittoria della categoria cantanti.
Nel mese di maggio 2017 uscì con il disco d’esordio “Perdo le parole” che, con un triplo disco di platino, fu l’album italiano più venduto dell’anno. A questi importanti traguardi si aggiungono: il disco d’Oro per i brani “Perdo le parole” e “Polaroid”; il primo posto in classifica FIMI-GFK per otto settimane; i video delle sue hit su YouTube – dal lyrics video di “Perdo le parole” al più recente “Balla con me” – superando i 55 MILIONI di views, mentre il profilo ufficiale Instagram @about_riki supera un MILIONE di followers. Venerdí e sabato scorso, fin dalle prime luci dell’alba, sfidando freddo e pioggia, coperti da coperte e sacchi a pelo, moltissimi fans sono rimasti in coda, fuori dal teatro Concordia, per aspettare l’apertura dei cancelli. Per aggiudicarsi un posto in prima fila, in modo da vedere da vicino il proprio idolo. Una coda lunghissima che ha circondato il teatro, formata da giovanissime fans di Riki con cartelloni e t-shirt.
Le più giovani sono state accompagnate dai genitori, i quali sono stati costretti ad indossare anche loro sciarpe e capellini dell’ idolo dei figli, mostrandosi, alla fine, soddisfatti dei cartelloni realizzati per l’occasione .