È stata una giornata di sport fantastica per tutti i ragazzi, ancor di più per noi come società, perché ci siamo classificati al primo posto”, questo il commento di Angela Zaino, vice presidente dell’Asd Vittoria Pattinatori che si è aggiudicato il Campionato Provinciale pattinaggio a rotelle specialità corsa. La competizione che ha visto protagonisti, presso la pista di via Boccaccio a Venaria, e società sportive: l’Asd Vittoria Pattinatori, l’Asd Pattinatori S.Mauro T.se e l’Asd Rivoli Roller Time. 30 atleti hanno gareggiato per conquistare le medaglie individuali e per aggiudicarsi la classifica di società. Competizione che ha premiato, dopo gare tiratissime, la Vittoria Pattinatori.

“Sono sempre appuntamenti da seguire e vivere, – ha continuato Angela Zaino – sono 35 anni che abbiano avviato la nostra società ed è sempre in crescendo: i bambini, i ragazzi sono sempre più interessati a questo sport”.

Una menzione particolare la merita Giacomo Gastaldi, atleta venariese dell’Asd Vittoria Pattinatori: ” Fin da piccolo, mi piaceva molto pattinare. Ho iniziato a 5 anni e non ho più smesso. Tra tutte le gare a cui ho partecipato, quella che mi ha emozionato di più è stata ai ‘Nazionali Tiezzi’ di Fanano in Emilia Romagna“.

Così come un grande plauso va all’atleta più piccola presente: Arianna Giaccaglia, non ancora 3 anni, dell’Asd Pattinatori S.Mauro Torinese.

Quello di ieri, domenica 25 marzo, è stato il primo importante appuntamento della stagione agonistica che è iniziato ufficialmente con le gare delle categorie giovanissimi ed esordienti.
“Il Vittoria sta scaldando i motori, ovvero le rotelle,  – ci ha salutato la vice presidente Zaino, dandoci appuntamento al prossimo 8 aprile – e  agguerrita schiererà i propri atleti anche al Campionato Regionale sempre a Venaria”.
Da segnalare anche l’ottima adesione per le nuove leve, ovvero i cuccioli e i  principianti, che si sono cimentati in una gara promozionale.

La stagione agonistica è partita, in preparazione dei Giochi Nazionali di Società che si disputeranno a giugno.

Per il riepilogo di tutti i risultati delle singole gare cliccate qui:

http://www2.fihp.org/corsa/rrunn/2018/223032/RW00018.1/index.htm