Molte le stelle presenti, per partecipare alla prima gara di Campionato Interregionale 2018 di tiro con l’arco Outdoor.
All’evento del fine settimana scorso, presso l’impianto di via Cavallo, gestito dall’associazione Sentiero Selvaggio, hanno partecipato 200 atleti, per un totale di 8 Società di arcieri provenienti dal Piemonte, Veneto, Toscana, Lombardia e Liguria. Hanno deciso di essere della gara anche numerosi campioni olimpionici, mondiali, europei e nazionali, come: Tatiana Andreolli, Tanya Giaccheri e Aiko Rolando componenti della squadra campione del mondo Junior 2018, Alberto Simonelli vice campione del mondo Pararchery, Elisabetta Mijno medaglia di bronzo alle paraolimpiadi di Rio 2016 e medaglia d’argento a Londra 2012, Irene Franchini campionessa del mondo 3D 2017 e Campagna 2016, Marco Morello campione europeo di tiro di campagna 2017 e Matteo Fissore vincitore della tappa mondiale di Marrakesh 2017 con il coordinamento di Natalia Valeeva pluricampionessa mondiale della Nazionale Italiana di tiro con l’arco ed ora allenatrice nazionale femminile
Consistente è stata l’affluenza i pubblico che ha applaudito e ammirato la classe e la bravura degli arcieri, i quali si sono sfidati fino all’ultima freccia per aggiudicarsi il podio.
Tra tutti i partecipanti si sono distinti gli arcieri piemontesi ed in particolare quelli dell’associazione arcieri di Venaria Reale della compagnia Sentiero Selvaggio che, nella giornata di domenica, hanno raggiunto ottimi risultati. Di rilievo la performance di Marika Caruso, classificatasi al primo posto nella categoria ragazze femminile; mentre Denis Liuzzi nella categoria allievi maschili e Emanuela Castagneri nella categoria compound femminile si sono aggiudicati il terzo posto assoluto.
Ben 9 arcieri della società ‘Sentiero Selvaggio’, per la gara a squadre, si sono aggiudicati la medaglia d’oro:
Allievi maschili: Liuzzi, Cammilleri e Coppola;
Ragazzi maschili: Chiurato, Poliseno e Coppola;
Ragazze femminili : Caruso M., Serta e Oliva;
Senior compound : Scollo, Caruso E. e Toffoli.
Enzo Caruso, presidente del Sentiero Selvaggio, ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto della partecipazione di 200 arcieri alla prima gara di Campionato Interregionale di tiro con l’arco Outdoor, che si è svolta presso la nostra sede di Venaria. A questa manifestazione hanno partecipato molte società provenienti da tutto il Nord Italia, confrontandosi tra loro con atleti di categorie e di età diverse, gareggiando e mettendosi in competizione anche con atleti nazionali e olimpionici iscritti alla gara. Un plauso va anche a tutti i volontari e collaboratori della società che hanno partecipato alla buona riuscita della gara. Il valore del premio di partecipazione è stato devoluto all’ associazione F.A.N.D. di Venaria Reale, con cui stiamo collaborando per la promozione dei corretti stili di vita e per la prevenzione delle malattie croniche non trasmissibili”.