Abbiamo fatto visita ai modellisti di Venaria. Siamo andati a trovarli presso la sede dell’ associazione ‘296 Model Venaria’, in via Picco, 24. La mostra permanente di modellismo è un mondo in miniatura che fa sognare piccoli e grandi. Riproduzioni affascinati, auto, aerei, navi, carri armati dell’esercito italiano, soldatini, case in scala, riproduzioni di stazioni ferroviarie con binari e trenini, tutti i modelli esposti provengono dalle collezioni degli associati e appassionati.
Il Presidente Gennaro Ciotola ci ha illustrato il calendario di tutti i prossimi appuntamenti dove sará presente l’associazione 296 Model:
“Organizziamo presso la nostra sede dei corsi di modellismo dinamico e statico ed effettuiamo delle mostre presso le scuole di qualsiasi ordine e grado per trasmettere la nostra passione. Siamo presenti a manifestazioni comunali, regionali; abbiamo un calendario fitto di appuntamenti: il 17 giugno saremo a Castellinaldo d’Alba per la manifestazione “La Festa dei Bambini”, la prima settimana di ottobre sarà esposta presso la nostra sede la XXII mostra 296 Model Venaria, la seconda settimana parteciperemo ai campionati nazionali che si terranno a Chieti, dove lo scorso anno abbiamo portato a casa due medaglie d’oro, due medaglie d’argento e tre di bronzo, Venaria è conosciuta anche a livello nazionale per il modellismo, la terza settimana saremo alla manifestazione nel Comune di Grugliasco con gli Amici del Modellismo di Grugliasco e poi a fine ottobre effettueremo una mostra a Banchette di Ivrea. A novembre presso la nostra sede inizierà il 6° corso di modellismo dinamico, mentre a dicembre saremo presenti presso la sala espositiva di via Andrea Mensa del Comune di Venaria Reale con la seconda mostra del modellismo. Un invito che faccio a tutti è di venirci a trovare in sede per visitare la nostra mostra permanente per vedere e ammirare le nostre creazioni, il tutto a titolo gratuito”.